Preloader images
Preloader icon

Chiama ora: (+39) 329 12 89 997

Scopri la nostre chiocciole

La cosmetica

Proprietà Idratanti Rigeneranti Emolienti

L’utilizzo della bava di lumaca in cosmesi è pressoché millenario: già Ippocrate la utilizzava per trattare la sua pelle. Molto più di recente in Cile, verso la metà degli anni ’80, la famiglia Bascuna notò che tutti coloro che allevavano questi animali per il mercato alimentare, possedevano una pelle straordinariamente soffice e vellutata. 

Questa rivelazione finì col suscitare un grande interesse e così ricercatori e studiosi presero ad analizzare le proprietà della bava prodotta dalla specie Helix Aspersa.

Nel giro di pochi anni, la sostanza è diventata una componente importante di molte creme e pomate, tutte con poteri emollienti, rinfrescanti e lenitive. Indicata anche per pelli più delicate.

La Bava di Lumaca è ricavata dalle nostre lumache Helix Aspersa per uso cosmetico.

La bava di lumaca viene utlizzata nei prodotti anti-age, nel caso di rilassamento dei tessuti. Ha un effetto filmico, antibatterico, cicatrizzante e rigenerante particolarmente efficace nel combattere le rughe d’espressione.

La crema ha una texture leggera indicata per viso, collo e décolleté. Previene i segni dell’invecchiamento cutaneo: rughe, perdità di elasticità, secchezza. Si consiglia l’applicazione la mattina e la sera dopo la pulizia del viso con un delicato massaggio.

X